ACERBIS


Le competizioni sono la passione e l'anima di ACERBIS. Sin dalla nascita dell'azienda nel 1973, quando era diffuso il bisogno di parafanghi anteriori da gara con migliori caratteristiche, i prodotti ACERBIS aiutano i piloti professionisti e i piloti privati a praticare il loro sport ad un più elevato livello di performance.

La collaborazione con i piloti sponsorizzati e il feedback ottenuto sui campi di gara, permette al nostro reparto Ricerca e Sviluppo di focalizzare i propri sforzi sul creare soluzioni rilevanti per i nostri acquirenti. Le competizioni off-road sono il banco di prova esterno di Acerbis, le innovazioni sui prodotti vengono introdotte nei prototipi affidati ai piloti che li testano nelle condizioni più dure.

Acerbis nel corso degli anni ha sempre sponsorizzato il mondo delle competizioni motociclistiche off-road e ha contribuito allo sviluppo della tecnologia e del business. Acerbis ha inoltre ideato e offerto alla scena internazionale alcuni importati eventi: i leggendari Incas Rally in Perù a partire dal 1986 e i Nevada Relly negli Stati Uniti.

L'ultimo grande progetto è stata l'organizzazione della ISDE Six Days Enduro 2003 in Brasile nei pressi dell'esotica Fortaleza.

I migliori piloti off-road al mondo gareggiano indossando abbigliamento e equipaggiamento Acerbis, nel corso degli anni questi piloti hanno ottenuto numerosi Titoli Mondiali nell'enduro, nel motocross e nel rally.

Nessun commento: